Il teen drama “The OC”, dopo aver conquistato il piccolo schermo, si prepara – in versione musical – a sorprendere il pubblico di Los Angeles in una rappresentazione teatrale che avrà luogo il prossimo 30 agosto. Gli ideatori del progetto – il regista Jordan Ross e la produttrice Lindsey Rosin (già autori dell’analogo show ispirato al film “Cruel Intentions”) – ci riporteranno a Orange County in California, in compagnia di alcuni dei più celebri personaggi della serie. Jarett Wieselman sarà Josh Schwartz, creatore del serial; Drew Seeley avrà il ruolo di Luke Ward, popolare rampollo di Newport Beach e Rick Cosnett sarà Sandy Cohen, amabile padre di famiglia, marito di Kirsten Cohen e genitore di Seth Cohen, dei quali non sono stati ancora annunciati gli interpreti. Gli eventi messi in scena sul palcoscenico di LA saranno ambientati prima degli avvenimenti della terza stagione della serie tv, e – per la delusione di migliaia di fan – nel periodo estivo e non durante il Chrismukkah: l’ormai celebre unione della festività cristiana del Natale con l’Hannukkah ebraica resa popolare dall’indimenticabile personaggio di Seth Cohen. Il musical proporrà al pubblico alcune delle canzoni che hanno accompagnato la serie tv, come “Paint The Silence” dei South – sottofondo musicale del famoso bacio sulla ruota panoramica tra i protagonisti Ryan Atwood e Marissa Cooper – e una cover dei Death Cab For Cutie, che verrà cantata da Seth Cohen.
La serie creata da Josh Schwartz è una delle serie più famose degli anni 2000, trasmessa da più di cinquanta paesi. The OC è andata in onda per la prima volta nel 2003, mentre in Italia (su Italia 1) dal 2004 al 2008. Tra gli interpreti ricordiamo i protagonisti Ben McKenzie, Adam Brody, Mischa Barton, Rachel Bilson, Peter Gallagher, Kelly Rowan, Tate Donovan, Melinda Clarke e Alan Dale.
È possibile tenersi quotidianamente aggiornati sugli sviluppi della produzione di The OC Musical, attraverso la pagina Twitter ufficiale dello show.