Parte il 3 dicembre la terza edizione della manifestazione “Natale al Chiostro”, che vedrà alternarsi una serie di interessanti eventi adatti a grandi e piccini. Il progetto è fortemente voluto dalla Comunità dei frati del Monastero di Santa Chiara.
“Siamo pronti a ripartire per questa nuova avventura ricca di interessanti novità – dichiara il direttore artistico Silvano Forte -. Le due precedenti edizioni hanno mostrato una affluenza fortissima da parte dei napoletani e da parte dei turisti della nostra città. Speriamo che anche questo anno abbiamo gli stessi lusinghieri riscontri”.
Il programma si presenta molto articolato con mostre, concerti, e l’immancabile presepe vivente, che regala sempre bellissime emozioni. Il desiderio è quello di regalare un’ atmosfera da sogno, di pace e di amore. Artisti di levatura eccezionale coloreranno il Chiostro con la sensibilità e talento.
Si parte il 3 dicembre 2015, con la mostra pittorica “IL DONO. La via della Bellezza” di Pasqualina Caiazzo, a cura di Susanna Crispino.
Dal 4 dicembre da non perdere, la mostra fotografica “Save the Children Save the Future”, di Lanfranco Lorenzo e di Luca Scaramuzzino.
Dal 5 dicembre, a grande richiesta, tornerà l’appuntamento con “Musica…che passione!”: il concerto per violini e pianoforte della Famiglia Gibboni.
Dal 7 dicembre spazio al concerto “Je te vurria…cantà” di Pina Giarmanà, con Peppe Copia, Danele La Torre, Pasquale Termini. Voce narrante Antonio Ferraro.
Il 13 dicembre sarà la volta de “Il Cuore è il mio bagaglio a mano”, concerto gospel e classico dal titolo altamente simbolico, diretto dal Maestro Valeria Ferrara. L’appuntamento è per le ore 20.15, presso la Sala Maria Cristina.
Dal 30 dicembre il Chiostro si animerà con “Non solo Gospel”: performance del Coro Gospel diretto da Simona Guida. Orario: 11-13; 15-17.
Il 3 il 5 ed il 6 gennaio 2016 occhio a “IN-CANTO DI NATALE”: presepe vivente allestito dalla Parrocchia di Santa Chiara. La rappresentazione si svolgerà dalle ore 18 alle ore 22, presso il Chiostro di Santa Chiara.
Il circuito museale, durante l’arco della manifestazione “Natale al Chiostro” prevede alcune aperture e chiusure straordinarie riportate anche sul sito: www.monasterodisantachiara.com.
L’ingresso giornaliero per visitare il Chiostro e godere degli eventi della manifestazione è di 6 euro; 4.50 euro ridotto; 3.50 euro scolaresche.