È online il videoclip di “Un uomo migliore”, brano scritto e composto dal cantautore Niccolò Moriconi, su etichetta Melody Studio Recording. La canzone, che affronta i temi della malagiustizia segnando la maturazione artistica di questo giovanissimo cantautore romano, si avvale della partecipazione di Giancarlo Gianni. Lo straordinario attore, doppiatore, regista e sceneggiatore italiano, per la prima volta nella sua carriera artistica, presta la sua inconfondibile voce per interpretare un brano pop.
Il video, prodotto da Melody Studio Recording, con la regia di Paolo Zazzaretta è stato girato interamente nella capitale.
La particolarità del videoclip è data dai fotogrammi inseriti all’interno del video e contestualizzati con lo spazio che circonda Niccolò. Sono tanti i frame che appaiono nelle varie sequenze del video, fotogrammi di famosi casi giudiziari italiani, dal processo Scazzi al processo Corona.
È proprio da questi casi più discussi e controversi della giustizia italiana che Niccolò prende spunto per compiere un viaggio nella propria interiorità, e spronare infine ognuno a credere fortemente nella propria identità, rifiutando ogni omologazione.