Continuano i preziosi appuntamenti al Palazzo delle Arti di Napoli nell’ambito della Quinta Edizione della Mostra del Rock.
Gli ideatori Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, infatti, sono riusciti a organizzare una mostra che è un continuo luogo d’incontro. Negli appuntamenti di giovedì 25 giugno 2015 e soprattutto in quello del 2 luglio è stata ancora una volta la musica a tenere insieme le emozioni di tutti i presenti nelle varie sale del PAN.
Come gli organizzatori Aymone e Iossa hanno spesso spiegato: ROCK! è un vero e proprio stato d’animo, un modo di essere. I due organizzatori e direttori culturali hanno dimostrato e continuano a dimostrare fin dalla prima edizione che vivono ciò che dicono e riescono a trasmettere tutto il loro amore per la musica che non smette mai di meravigliarli e meravigliare.
L’edizione 2015, dedicata in primis a “I mille colori del Lazzaro Felice” è un continuo ricordo e abbraccio a Pino Daniele. Poche le parole per il mascalzone latino, tantissima la musica che lo ricorda che sia di Pino o meno.
Sempre coinvolgenti i live di Martina Striano & Soul Town con incursioni imperdibili degli stessi Carmine Aymone e Michelangelo Iossa al basso e alla batteria. Anche in questo caso tornano in mente quasi come un mantra le parole di Pino: “Napoli trasforma la cultura attraverso i suoi figli”. Figli che non usano solo le parole, ma si rimboccano le maniche per costruire giorno dopo giorno piccole meraviglie.
È difficile scrivere di cosa continua a evolvere e rivoluzionare le sale del PAN: la vita e la musica sono l’arte dell’incontro e negli ultimi appuntamenti chiamati Rock ‘n’ Food USA i suoni dei vicoli napoletani hanno incontrato il consolato generale degli Stati Uniti.
Il programma della mostra del Rock prevede ancora altri eventi, altre “camminate musicali”. Il prossimo incontro è per il 9 luglio 2015: alle 17 ci sarà la presentazione del cd della band SOS UP.
Per rigustarvi l’incontro musicale con la partecipazione straordinaria di Carmine e Michelangelo gustatevi questo video.