In scena allo ZTN – Zona Teatro Naviganti, lo spettacolo Shut Up scritto da Antonio D’Alessandro, interprete insieme a Laura Pagliara e diretto da Gennaro Monforte (repliche fino a dom. 22 Novembre).
In Shut Up, Clara e Ted sono ex compagni di vita separatisi da appena un anno che si ritrovano insieme sulla scena ad interpretare due sposi novelli. La situazione darà luogo ad una serie di quadri esilaranti, dove la “realtà” si mescola alla finzione scenica, in cui i personaggi avranno modo di rinfacciarsi vecchi rancori e – forse – di ritrovarsi. Il tutto in un continuo gioco meta-teatrale, con un alternarsi di situazioni “vere” e finte sempre più spinto e la conseguente identificazione attori/personaggi. «Lo spettacolo – afferma il regista Gennaro Monforte – vuole mettere in evidenza come alla fine le motivazioni e i sentimenti che spingono e sorreggono i rapporti di coppia siano sempre uguali e come sia difficile prescinderne quando poi ci si ritrova, obbligatoriamente, a riviverli ed analizzarli, finendo poi per esaminare in primis se stessi e il proprio ego».
I bravissimi Antonio D’Alessandro e Laura Pagliara sanno dare voce e corpo a questa coppia in crisi con verve e brio, grazie anche alla regia attenta, agile e coerente di Gennaro Monforte. Ne nasce uno spettacolo delizioso, dal ritmo ben sostenuto, divertente, non volgare, di un’ironia graffiante e dal forte sapore anglosassone. Una commedia godibilissima in cui è facile identificarsi.
Da vedere.