Si rinnova sull’isola di Capri l’appuntamento con le “Passeggiate d’Autore”: piccoli viaggi alla scoperta degli angoli più interessanti e suggestivi di Capri, attraverso i personaggi ed i luoghi che l’hanno resa l’isola del mito.
Quattro appuntamenti a cura del professore Renato Esposito, docente di lingua e letteratura tedesca e studioso della storia dell’isola, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed Eventi della Città di Capri.
Sabato 11 luglio, alle ore 18.00, turisti ed appassionati, in questo caso della storia dell’ospitalità caprese, potranno ritrovarsi presso i Giardini della Flora Caprense per visitare alcuni degli alberghi storici di Capri.
La passeggiata vuole far scoprire quattro alberghi simbolo dell’ospitalità caprese. Si parte dall’albergo La Palma (ex albergo Pagano), ritrovo del romanticismo tedesco e europeo, albergo degli artisti che lo trasformarono in un piccolo museo. L’albergo Quisisana, la sua storia e i suoi personaggi: dallo scandalo Krupp al lusso che diventa lo Stile di Capri. Il Gatto Bianco: l’albergo della dolce vita, caro alle dive del cinema, ai giornalisti e agli scrittori. La storia di Scarola, il chitarrista caprese più famoso nel mondo. L’albergo Le Syrene accoglierà i partecipanti per il gran finale.