“A Head Full Of Dreams” è il settimo album dei Coldplay; esce il 4 dicembre su etichetta Parlophone Records. Sarà preceduto dal singolo “Adventure of a Lifetime”, immediatamente disponibile per il download e lo streaming.
L’album, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson. In nessun altro album dei Coldplay ci sono così tante collaborazioni: Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton sono tra i nomi che compaiono nelle 11 canzoni dell’album (12, se si conta anche la ghost track “X Marks The Spot”).
L’ampio respiro di “A Head Full Of Dreams” rende l’album il logico successore del più intimo e tormentato “Ghost Stories” del 2014, il sesto consecutivo album dei Coldplay a dominare le vette delle classifiche in tutto il mondo, nonché vincitore di svariati award e che ha venduto milioni di copie. In Italia è stato certificato doppio platino ed è tra ai 3 album internazionali più venduti del 2014. Proprio per completare le registrazioni di “A Head Full Of Dreams”, la band ha deciso di non andare in tour con “Ghost Stories” l’anno scorso.
Pieno di vita e di energia, “A Head Full Of Dreams” è un’esplosione multicolore carico di gioia e di passione, come il primo festoso singolo “Adventure Of A Lifetime” o “Hymn For The Weekend“.
I Coldplay non si sono mai divertiti tanto a registrare un album, nè sono mai stati più contenti del risultato finale. E questa volta stanno progettando di portarlo in tour in tutto il mondo.
La band, che manca dall’Italia da oltre 3 anni, sarà superospite della finale di X Factor, in onda dal Mediolanum Forum di Assago giovedì 10 dicembre su Sky Uno HD