Gigi D’Alessio porta il Malaterra World Tour anche in Italia. Dopo 14 tappe in Europa e altrettante date che lo vedranno impegnato per i primi mesi del 2016 in tutto il mondo, Gigi D’Alessio arriverà in Italia con otto date, la prima a Torino il prossimo 2 aprile.
D’Alessio – tra gli interpreti della musica napoletana più conosciuti ed apprezzati al mondo – ha dato il via al Malaterra World tour lo scorso 14 ottobre, poco giorni prima dell’uscita di Malaterra, album che racchiude il più classico repertorio napoletano riarrangiato dallo stesso Gigi e dal Maestro Adriano Pennino. Una tracklist ricca di canzoni cantate in collaborazione con alcuni dei più grandi artisti e musicisti di sempre. Parliamo di Gianni Morandi che duetta con D’ Alessio in ’Na Sera ‘E Maggio, l’indimenticabile Renato Carosone nel duetto virtuale assolutamente unico di Io Mammeta e Tu, con Chris Botti, il trombettista di Frank Sinatra, Barbra Streisand, Sting e Paul Simon, capace di creare un’atmosfera unica con la voce di Gigi in “Indifferentemente”.
La London Orchestra che nei mitici studi Abbey Road ha orchestrato in maniera unica i brani di “Malaterra”. Michael Thompson, già con Michael Jackson, Madonna, Cher e molti altri, protagonista con la sua chitarra nel brano “O Sarracino”.
Un calendario importante quello del Malaterra World Tour che vedrà Gigi D’Alessio esibirsi in alcuni dei principali palazzetti italiani. Con il progetto Malaterra (una canzone, un album, un docufilm e un tour mondiale) viene illustrata una nuova narrazione della Campania. Un disegno ben definito destinato a convertire l’attenzione mediatica in un’occasione di divulgazione delle caratteristiche distintive delle produzioni agroalimentari regionali e del territorio campano tutto.
Il tour italiano di Gigi, organizzato da Live Nation Italia, partirà il 2 aprile 2016 da Torino. I biglietti per tutte le date italiane saranno disponibili dalle ore 10 del 6 novembre sul sito Livenation e tramite il circuito TicketOne.
Le date del Malaterra World Tour
Venerdì 6 Novembre – MOSCA – Arts Academic Theatre
Martedì 10 Novembre – CHARLEROI– Palais des beaux arts
Giovedì 12 Novembre – VIENNA – Museum Quartier
Martedì’ 17 Novembre – BARCELLONA – Barts
Venerdì 29 Gennaio – TOKYO
Domenica 31 Gennaio – SHANGAI
Mercoledì 3 Febbraio – MELBOURNE
Venerdì 5 Febbraio – SYDNEY
Domenica 7 Febbraio – DUBAI
Sabato 2 Aprile – TORINO
Domenica 3 Aprile – MILANO
Mercoledì 6 Aprile – PADOVA
Giovedì 7 Aprile¬ – BOLOGNA
Sabato 9 Aprile – ROMA
Lunedì 11 Aprile – FIRENZE
Martedì 12 Aprile – GENOVA
Giovedì 14 Aprile – BARLETTA
Venerdì 27 Maggio – BUENOS AIRES
Domenica 29 Maggio – SAN PAOLO
Lunedì 30 Maggio – RIO DE JANEIRO
Giovedì 2 giugno – MIAMI
Domenica 5 Giugno – TORONTO
Martedì 7 Giugno – SAN FRANCISCO
Mercoledì 8 Giugno – LOA ANGELES
Venerdì 10 Giugno – CHICAGO
Sabato 11 Giugno – ATLANTIC CITY
Domenica 12 Giugno – FOXWOOD
Martedì 21 Giugno – NAPOLI