La giovane band umbra Wonder Vincent presenta, grazie al supporto della neo etichetta “Cura Domestica”, l’incredibile storia di Roller Kostner, ovvero il loro primo loro discografico: “The amazing story of Roller Kostner”.
Otto tracce che, spaziando dal country, al rock e al blues ci raccontano la storia di un uomo reduce di guerra pazzo d’amore e di vita.
Ma questi giovani cantautori non si sono limitati a raccontare la storia di un assurdo personaggio: Roller non è semplicemente un vecchio… Roller siamo noi!
Se Jack Kerouac avesse conosciuto i Wonder, probabilmente li avrebbe ascoltati a ripetizione durante le sue straordinarie avventure in autostop per gli States.
“The amazing story of Roller Kostner” infatti, non è semplicemente un cd, ma un vero e proprio viaggio. Ognuna delle tracce ha in sé una magia: ascoltarle ci permette di immaginare un intero mondo già da fermi e riassaporarle mentre siamo alla guida della nostra auto, vagando senza meta magari, ci aiuta a scoprire la bellezza di dettagli che altrimenti considereremmo insignificanti.
La potente voce di Andrea Tocci, sostenuta dal meraviglioso trio di basso – chitarra e batteria formato da Marco Zitoli, Luca Luciani e Andrea Spigarelli riesce a riportarci indietro nel tempo e, contemporaneamente, a proiettarci in indefiniti futuri e in meravigliosi universi paralleli.
Questo primo esilarante lavoro dei Wonder Vincent dimostra palesemente che i giovani talenti non sono di certo scomparsi come molto spesso vogliono farci credere.
Un meraviglioso lavoro da ascoltare “sulla strada”. Questi ragazzi insegnano in modo semplice che ogni paesaggio ha una musica che gli appartiene e ogni canzone richiama una strada da assaporare con nuovi occhi.
A questo, noi aggiungiamo che, dopo l’ascolto di questo piccolo gioiello, sarà impossibile per voi non associare alle vostre strade almeno una delle loro canzoni.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-