Mancano poco più di 24 ore all’inizio del concerto di Bruce Springsteen a Piazza Plebiscito e a Napoli cresce l’attesa.
L’artista internazionale più amato al mondo ha scelto il capoluogo partenopeo per la prima delle sue 4 tappe tricolori. Domani 23 maggio 2013 si preannuncia una serata epocale.
Il “Boss” tornerà a esibirsi con la E Street Band, regalando 3 ore di rock a base di adrenalina e passione. Il pubblico napoletano, ma soprattutto i fan precipitatisi da ogni parte d’Italia e del mondo per assistere all’evento, gusteranno uno spettacolo ricco di brani divenuti veri e propri inni generazionali.
Bruce torna in Campania per quella che si preannuncia la più attesa delle tappe del “Wrecking Ball World Tour 2013”.
La città di Napoli ha per Springsteen un significato particolare: il cantante e anche alcuni membri della E Street Band sono infatti originari del sud Italia.
Dal concerto di domani ci si aspetta di tutto: Bruce potrebbe stupire i fan come fece nel ’97 quando dal camerino dell’Augusteo, post concerto, dedicò loro “O sole mio” e “Thunder Road”.
Tanti i brani in scaletta che preannunciano una serata indimenticabile: la star mondiale regalerà al suo pubblico una sintesi perfetta dei suoi capolavori dagli esordi di 40 anni fa ad oggi.
Previste quindi le versioni rimasterizzate e inedite di “Badlands” e “The Promise Land”, tracce del 1978, oltre a brani leggendari come “Thunder Road”, “Born To Run”, “Rosalita” e “Born In The USA”. In programma anche il brano che Bruce eseguì per la prima volta a Cleveland per la campagna di Obama: “Working On A Dream” insieme a “The Rising”.
Un cammino lungo che arriverà fino alle recenti “We Take Care Our Own” e “Wrecking Ball”, canzoni tratte dall’ultimo album, divenuto il numero uno in ben 14 paesi.
Prossima tappa italiana di Bruce Springsteee e la E Street Band sarà a Roma l’11 luglio nell’ambito del “Postepay Rock in Roma”.
Per la serata di domani è possibile ancora acquistare i biglietti, che sono in vendita al costo di 65 euro + prevendita su tutti i circuiti.