Gli Avenged Sevenfold annunciano oggi le date europee del loro tour autunnale nei palasport, che partirà il prossimo 6 novembre da Helsinki in Finlandia e si concluderà a Birmingham (Inghilterra) il 5 dicembre. Una la tappa in Italia, dove la band è attesa al Mediolanum forum di Milano il 23 novembre.
I biglietti per l’unica data italiana saranno disponibili, in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale della band, dalle 10:00 di sabato 25 maggio alle 9:00 di lunedì 27 maggio; la vendita generale partirà alle 10:00 del 27 maggio tramite il circuito TicketOne e prevendite autorizzate.
Biglietti da 30 euro + prevendita (secondo anello non numerato) e 36 euro + prevendita (parterre e primo anello numerato).
Le date dal vivo di quest’autunno segnano l’attesissimo ritorno della band dopo i grandi concerti da headliner del 2011.
Le band Five Finger Death Punch e Device (con David Draiman dei Disturbed) saranno special guest del tour e apriranno tutte le date in calendario (calendario completo a seguire).
Il quinto album degli Avenged Sevenfold, Nightmare (certificato Disco d’Oro), ha fatto ottenere alla band la più alta posizione di debutto nella classifica degli album di Billboard della loro carriera. Nel novembre dello scorso anno il gruppo ha fatto inoltre un’inedita comparsa nel video game Call of Duty Black Ops 2, che tra l’altro conteneva l’esibizione di una canzone scritta appositamente per il gioco, ‘Carry On’, diventata una grandissima hit in radio.
Date europee:
8 novembre – Stoccolma, Svezia – Hovet
9 novembre – Oslo, Norvegia – Spektrum
11 novembre – Copenaghen, Danimarca – Falconer
12 novembre – Amburgo, Germania – Sporthalle
14 novembre – Monaco, Germania – Zenith
15 novembre – Francoforte, Germania – Jahrhunderthalle
17 novembre – Bochum, Germania – Ruhrkongress
19 novembre – Amsterdam, Olanda – Ziggo Dome
20 novembre – Parigi, Francia – Zenith
22 novembre – Vienna, Austria – Stadthalle
23 novembre – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
25 novembre – Barcellona, Spagna – Pavelo Olimpic
26 novembre – Madrid, Spagna – Palacio Vistalegre
11/27 – Lisbon, Portugal — Campo Pequeno
30 novembre – Manchester, Inghilterra – MEN
1 dicembre – Londra, Inghilterra – Wembley
3 dicembre – Dublino, Irlanda – O2 Arena
5 dicembre – Birmingham, Inghilterra – NIA