In questo preciso momento storico, grazie soprattutto alle miriadi di applicazioni di cui ognuno di noi può usufruire, è facile fingersi musicisti, poeti, fotografi… Complicato è esserlo davvero.
Grazie a un’applicazione geniale come Spreaker è diventato possibile creare show e stazioni radio. Tutti possono così improvvisarsi speaker radiofonici. La parte difficile sta nel riuscire ad emozionare un pubblico però, attirando la sua attenzione e cercando di regalargli il lato bello delle cose, quello che molto spesso dimentichiamo a causa del tram tram quotidiano.
Ed ecco che tra le tante Web Radio che ci sono in giro, ne ho trovata una che incamera in sé tutto questo: Jammin’ Radio. Un progetto nato nel 2011, ideato e diretto da Emiliano “E-mix” Malfi, dj e producer partenopeo. A “dar voce” a questo programma sono principalmente in due: da una parte lo stesso Malfi che vanta collaborazioni con Tedd Patterson, Dario Guida e moltissimi altri produttori e dj. Dall’altra parte troviamo Biagio Romano, cantante e membro del gruppo emergente UP3SIDE, che abbiamo avuto modo di conoscere grazie alla scorsa edizione di Xfactor.
Il loro segreto? Un’incredibile sintonia e soprattutto un continuo reinventarsi.
Entrambi i protagonisti di questa web radio portano avanti una fitta carriera artistica, eppure amano ritagliarsi del tempo per “metterci la faccia” o meglio “la voce”, cercando di entrare nelle nostre case con il loro entusiasmo e la loro vitalità!
Jammin’ Radio non può essere definito come un programma radiofonico: è un vero e proprio show.
A fare da filo rosso a ogni puntata c’è indubbiamente l’amore per la musica. Ma, soprattutto, ci sono due ragazzi che non si vantano di essere grandi speaker, ma che semplicemente si divertono con i loro ascoltatori e, proprio per questo motivo riescono a divertire.
Grazie alla maestria e all’imprevedibilità di dj “E-mix” e all’intraprendenza di Biagio, il progetto vanta migliaia e migliaia di ascolti settimanali. Ed ecco così come un progetto iniziato in una piccola città partenopea qual è Pomigliano D’Arco, è riuscito a raggiungere in pochissimo tempo tutto lo stivale.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-