Mercoledì 5 giugno alle ore 18.00 sarà possibile partecipare all’ inaugurazione della mostra “Terre di libertà. I volti e i luoghi del riscatto civile dalle mafie” Casa della Memoria e della Storia, via San Francesco di Sales (Trastevere) Roma. Con ingresso gratuito.
Fotografie di Ivano Adversi, Roberto Urtandoli, Alessandro Zanini per una mostra che nasce per dare voce ai fatti, ai volti e ai nomi che sono l’anima della Libera Libera Terra progetto di riscatto civile dalle mafie che utilizza la confisca dei terreni per restituire lavoro e sviluppo al territorio.
Interverranno il presidente della ANPI di Roma Vito Francesco Polcaro, la coordinatrice nazionale di Libera Francesca Rispoli ed il fotografo Ivano Adversi per questo reportage che non è soltanto da guardare, ma anche da ascoltare in quanto ogni fotografia ha qualcosa da raccontare attraverso il linguaggio della bellezza, che vuole essere la bellezza dei luoghi, delle persone, delle fatiche e delle speranze. Ma soprattutto vuole essere la bellezza dell’impegno