È il 6 giugno 2013, sono le due di pomeriggio e il sole è particolarmente fastidioso. Alla stazione centrale di Napoli le cose sembrano andare come al solito: molti treni sono in ritardo, mentre alcune corse sono state cancellate senza un vero perché.
Eppure, basta allontanarsi di due metri rispetto ai binari per capire che oggi non è poi una giornata come le altre. La stazione pullula di ragazzini e teenager impazziti accompagnati da genitori stanchi e disidratati.
Manca poco meno di un’ora, infatti, all’arrivo della star del momento: alla Feltrinelli di Piazza Garibaldi tutti aspettano Moreno, il vincitore dell’ultima edizione di Amici.
E il cantante arriva addirittura in anticipo, a differenza dei treni.
Non si ha modo di vederlo, ma si percepisce la sua presenza dalle urla delle ragazzine che sono lì ad aspettarlo dalle sette del mattino.
«Ho accompagnato mio figlio, siamo partiti da casa alle sei. Dovevamo essere tra i primi a comprare il cd: meno male che ci siamo anticipati, Sì, lo so che sembra folle, ma non potevo dire di no al mio bambino. Anche io ai miei tempi ne ho fatte di follie per il mio idolo!» Questo il commento di una mamma stremata che siede su uno sgabello di plastica smontabile.
La libreria intanto è completamente blindata: nessuno può ancora entrare.
«Lui inizierà il firma copie alle tre, adesso gli porteranno una buona pizza napoletana» dice una ragazza .
Poco dopo, le pizze arrivano sul serio! Tantissimi i ragazzini che cercano di intrufolarsi insieme al fattorino, ma la security è ai livelli della scorta di Saviano: il nuovo pupillo di Maria de Filippi può mangiare in santa pace!
E così, mentre tra gli scaffali della Feltrinelli non c’è nessun viaggiatore distratto a sfogliare le pagine di un libro in attesa del proprio treno, la stazione all’interno e all’esterno è nel caos più totale.
Ci sono più di mille persone in attesa di un autografo del proprio idolo. Il pubblico è in delirio e l’adrenalina è così alta che sembra di stare all’ingresso dei cancelli di uno stadio.
Un tedesco chiede se tutta quella gente è lì per assistere a un concerto: per strada, infatti, gli ambulanti continuano a vendere bottigline d’acqua, snack e soprattutto fasce e magliette con la faccia di Moreno.
In questo momento il vincitore di Amici è in vetta alle classifiche grazie al suo primo cd. Migliaia e migliaia di ragazzini lo hanno sostenuto durante il corso del programma, rendendolo un modello da seguire.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-