La band folk rock britannica Mumford & Sons ha cancellato tre concerti negli Stati Uniti già sold out, dopo aver annunciato che il loro bassista Ted Dwane è stato urgentemente operato al cervello per un coagulo di sangue.
Il gruppo, formatosi nel dicembre 2007, è composto da Marcus Mumford (voce, chitarra e batteria), Winston Marshall (voce, chitarra resofonica e banjo), Ben Lovett (voce, organo e tastiera) e Ted Dwane (voce e contrabbasso).
Hanno pubblicato tre EP. Hanno firmato poi un contratto con l’etichetta discografica Island Records e pubblicato il loro album di debutto, Sigh No More, il 6 ottobre 2009 per la propria etichetta Gentlemen of the Road e successivamente per Glassnote Records, sottoetichetta della Island. L’album ha venduto più di un milione di copie e raggiunto la seconda posizione nelle classifiche britanniche e statunitensi. Nel 2010 hanno pubblicato l’EP The First Dance con il nome di The Wedding Band.
A settembre dello scorso anno è uscito il loro secondo album, prodotto da Markus Dravs, Babel per Glassnote che ha raggiunto il primo posto della classifica assoluta di Billboard ed ha vinto il Grammy Awards nel 2013 come “Miglior album”.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-