Suoni all’alba Vol. 2 è la compilation dei brani promossi nelle radio da L’AltopArlAnte, l’agenzia di comunicazione che negli ultimi anni ha creato quanti più spazi possibili nell’etere per la musica indie. La compilation uscirà in download gratuito sul sito del MEI come di consueto il 21 giugno in occasione della Festa della Musica e sarà presentata al Supersound di Faenza dal 27 al 29 settembre
Suoni all’Alba Vol. 2 è una compilation di 22 artisti esordienti anteprima del Mei Supersound, il festival della Rete dei Festival per emergenti, che si terrà a Faenza dal 27 al 29 settembre e che l’anno scorso ha riscosso un grande successo con 30 mila presenze, 200 band dal vivo, 150 festival partecipanti, 150 stand, 50 web radio e tv, 3 giorni di formazione per i giovani musicisti con il Music Lab e il Campus Mei per fare ascoltare i propri demo ai migliori professionisti del settore e una grande Notte Bianca del Mei. La compilation vede inoltre importanti featuring con Roy Paci, Brunori Sas , Erriquez dei Bandabardò, Sud Sound System.
I 22 artisti inclusi sono tutti al loro primo episodio discografico, al quale sono giunti dopo molteplici esperienze e tantissimi palchi vissuti. Un’altra cosa che li accomuna è l’aver lanciato il loro album attraverso la radio, ancor oggi il miglior mezzo per portare effettivamente la musica al maggior numero di orecchie possibili. Alcuni di loro sono giovanissimi, altri hanno già una navigata esperienza, ma tutti hanno vissuto in questi ultimi mesi l’emozione dell’album d’esordio. A tenerli a battesimo un inedito scritto e interpretato dall’Autore-Cantante Pino Marino, arrangiato ed eseguito con il Collettivo Dal Pane per il progetto discografico La Repubblica di Valter, formato dai migliori artisti della scena indipendente della nuova musica d’autore quali Roy Paci, Roberto Angelini, Pier Cortese e Zibba.
Ecco tutti gli artisti in compilation:
Collettivo Dal Pane – Pare (di Pino Marino)
Rubens feat. Sud Sound System – Mai Come Ora
Niccolò Carnesi feat. Brunori Sas – Mi sono perso a Zanzibar
Davide Berardi feat. Roy Paci – Senza Dire Niente (Mio padre)
Riserva Moac feat. Erriquez Bandabardò – Jackpot
Leon – Nel Gin
Marco Di Noia – Crisi Superstar
Lunapente – La donna che non c’era
Bad Black Sheep – Radio Varsavia
Paletti – Senza Volersi Bene
Lolaplay – Non comprate questo disco
Eugenio Ripepi – Operaio alla catena di montaggio
Sabù – Logica Egoistica
Playmore – Things
Oxi – Tutti vogliono essere famosi
Kingshouters – Friend
Palkoscenico – Mi piace
Sprained Cookies – Phycity
Tindara – Ho scelto il nero
Edo – Tempo Perso
Ordem – Quiet Riot
Benny Moschini – Sono qui ancora