Da domani, giovedì 4 luglio 2013, su La5, va in onda in prima serata la prima delle quattro puntate di “Torte d’autore”. Alla conduzione del programma la cake designer Paola Azzolina, alle prese con una missione speciale, realizzare una torta per un addio al nubilato.
Sara, Carmen e Marianna hanno commissionato a Paola una torta per la festa della loro amica Manuela. Dopo averle raccontato aneddoti e curiosità sulla loro amicizia, sul carattere e la personalità della futura sposa e sulla location, arriva la proposta della cake designer. Una torta per 15 persone raffigurante una macchina con la sposa e le sue amiche, più tutti quei piccoli oggetti del mondo femminile che piacciono tanto alle donne, da affiancare a 15 cupcakes. Un bel lavoro per tutto lo staff che ha due giorni di tempo per realizzare la torta!
Dal tema della festa al numero degli invitati, dalla visita della location agli spazi a disposizione, “Torte d’autore” seguirà ogni momento di questa sfida, dall’esecuzione dei bozzetti alla creazione del dolce, dall’allestimento dell’evento al momento del taglio della torta, fino a creare un album fotografico della festa con i momenti più emozionanti!
QuiMediaset ha incontrato Paola Azzolina che ha immaginato 5 torte per 5 personaggi pubblici: Mario Balotelli, Vasco Rossi, Kate Middleton, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Papa Francesco.