Sarà proprio nel corso della prima serata del Music Summer Festival in onda oggi su Canale 5, che Alessandro Casillo presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Io Scelgo Te” che da oggi sarà anche diffuso nei principali circuiti radiofonici e disponibile per il download su tutti i maggiori digital store.
«“Io Scelgo Te”, scritto da Chiaravalli-Fazio-Bonomo e prodotto dallo stesso Luca Chiaravalli è una canzone che ho amato da subito – dice Alessandro – di quelle che non vedi l’ora di andare in studio e cantare! Era uno dei due brani che avevo presentato quest’anno a Sanremo; tenerla “parcheggiata” per tutto questo tempo è stata una vera sofferenza e sono felice si sia presentata l’occasione del Music Summer Festival per poterla “lanciare” nel migliore dei modi!Lavorare con Luca Chiaravalli, Gianluigi Fazio e Andrea Bonomo è stata un’esperienza straordinaria che spero di poter ripetere quanto prima! Lavorare con l’eccellenza della musica italiana per me è un grandissimo privilegio. Spero di dimostrare di meritarlo e di saper valorizzare al meglio il loro talento e la loro passione».
Alessandro 17 anni appena compiuti, nel 2011 partecipa alla seconda edizione dello show di Canale 5 “Io Canto” dove vince 8 puntate su 10 e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nello stesso anno presenta il suo primo singolo “Raccontami Chi Sei” dal vivo sul Palco dei Wind Music Awards all’Arena di Verona.
Con il brano “E’ Vero (che ci sei)” vince per la categoria “Giovani” l’edizione 2012 del Festival di Sanremo. Sempre nel 2012 esce l’album “E’ Vero”, prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music.Alessandro incontra il pubblico e firma le copie del disco nel corso del suo primo tour promozionale, che tocca con grandissimo successo i principali mediastore di Paese. Al suo rientro a Milano, riceve dalle mani del Presidente Formigoni il “Premio al merito della Regione Lombardia”, il prestigioso riconoscimento destinato ai giovani talentuosi Lombardi.