Bula Quo! segna il ritorno sulle scene dei Status Quo. Il trentesimo album della band boogie-rock inglese degli anni ‘70 è uscito lo scorso 11 giugno. In 45 anni di carriera hanno venduto 118 milioni di dischi e il loro nome ricorre spesso nel Guinness dei primati.
Bula Quo! è la colonna sonora dell’omonimo film, che gli stessi StatusQuo hanno girato e interpretato come attori alle isole Fiji, formata da due cd, il primo con nove brani originali, il secondo con rifacimenti di successi e brani tratti da recenti esibizioni dal vivo. Il film sarà disponibile nei cinema e nei negozi e subito dopo l’estate.
Ora il Bula Quo! StatusQuo World tour toccherà anche l’Italia, sarà all’Alcatraz di Milano il 15 settembre.
Francis Rossi ha detto che «Girare il film nelle isole Fiji è stata un’esperienza fantastica e non abbiamo potuto fare a meno di essere ispirati da quello che ci circondava. Non avevamo nessuna intenzione di scrivere e pubblicare un nuovo album in studio, così come di interpretare il film, è successo e basta».
Rick Parfitt aggiunge: «Speriamo che ai fan degli Status Quo il film piaccia, sicuramente è una novità per la band, ma sappiamo che ne apprezzeranno la musica».
E sembra che gli Status Quo abbiano ragione, il nuovo materiale suono fresco e ispirato, Bula Quo! è un album da non perdere per tutte le persone che ameranno il film e destinato a diventare un cult per gli appassionati degli Status Quo (e non solo). Per tutti gli altri… Bula Quo! è ‘semplicemente’ uno dei loro migliori album!
Fondati come Spectres nel 1962, poi The Status Quo nel 1967, infine con l’attuale denominazione dal 1970, gli Status Quo hanno raggiunto un livello di longevità veramente elevato . La band dei mitici Francis Rossi e Rick Parfitt è detentrice del record di singoli entrati in classifica nel Regno Unito. Più di 60 hit dal ’68 ad oggi, 22 delle quali entrate in top 10. Tra queste le leggendarie Whatever You Want e Rockin All Over The World che hanno fatto il giro del mondo.
Ora la veterana band britannica, caratterizzata da una forte vena boogie, ha deciso di regalarsi un tour con la line-up originale e così ….tornano assieme Rossi, Rick Parfitt, il bassista Alan Lancaster e il batterista John Coghlan com’erano nel 1967.
Data italiana
15 settembre Milano, Alcatraz ore 21
Posto unico euro 34,00+ prev