Dopo i concerti di Vecchioni, Zibba e Almalibre, Chiara, Ilaria Porceddu che hanno gremito la Piazza della Cattedrale, Astimusica entra nel pieno del cartellone con il live di Irene Grandi (16 luglio).
Il 17 Luglio invece la serata sarà dedicata al blues con Jake Walker accompagnato dalla Locomotion Band, due gruppi che vantano ciascuno mezzo secolo di storia: gli Inti Illimani (il 18 luglio) e i Nomadi (il 19 luglio). Sabato 20 i Folkstone, una band che unisce elementi della tradizione folk alle sonorità metal/rock e Leon.
Poi, non più in piazza Cattedrale ma a Palazzo Ottolenghi, il 22 luglio Hip Hop New School, con l’artista vincitore del MTV Spit 2013 ed il giorno seguente “Smoke” con Cinaski, poeta e narratore sulla scia della beat-generation con i Guignol.
A conclusione, il 24 luglio, gli Ex di GianCarlo Onorato e Cristiano Godano con i Med in itali.
Dance Calling organizza inoltre due appuntamenti: Venerdì 19 luglio allo spazio Leonardo da Vinci dalle 17:00 alle 22:00 per una lezione-incontro sul mondo della produzione della musica elettronica e continuare la serata con un dj set a partire dalle 22.30 presso Palazzo Ottolenghi. Sabato 20 luglio invece al Parco Lungo Tanaro dalle 16:00 alle 04:30 djset, live, visual performance, manifestazioni sportive e di ballo con live set di varie band con guest Christian Smith, uno degli attuali capostipiti della generazione house e techno.