Da domani, venerdì 19 luglio, prende il via la quarta edizione della rassegna jazz Musicastelle in Blue. La kermesse musicale, organizzata da Regione Valle D’Aosta e Blue Note Milano in collaborazione con il Forte di Bard, ormai è divenuto un appuntamento fisso per gli amanti della buona musica, con concerti di grandi nomi del jazz internazionale. Il concerto di Marcus Miller apre l’evento venerdì 19, a seguire sabato 20 luglio Sarah Jane Morris. Domenica 21 luglio invece tocca a Branford Marsalis Quartet.
Marcus Miller, che ha accompagnato Miles Davis nei suoi ultimi dieci anni di attività, è uno dei più importati bassisti mondiali in ambito jazz, R&B e fusion. Noto per il suo stile innovativo e per la combinazione di groove, soul e abilità tecnica.
Sarah Jane Morris è una delle cantanti più raffinate e meno formali degli ultimi anni, con una voce tra le più note e riconosciute al mondo. Consolidato e lungo è il suo rapporto con il pubblico italiano, maturato anche in occasione delle quattro partecipazioni a Sanremo come ospite internazionale.
Branford Marsalis, leggendario sassofonista statunitense Branford Marsalis, a Musicastelle In Blue Marsalis si esibirà con il suo quartetto, per presentare il nuovo disco “Four MFs Playin’ Tunes”.
Sono disponibili gli ultimi biglietti per assistere ai singoli concerti al prezzo di 25,00 euro acquistabili online su www.valledaostaspettacoli.it e presso la biglietteria del Forte di Bard.