Ravello è ormai nell’agenda di tutti i media russi, martedì 23 luglio, infatti, la giovane stella Dina Garipova debutterà in Italia, accompagnata sul palco dai Kvatro, una formazione che sta rivoluzionando la musica popolare della Federazione Russa.
La Voce della Russia, uno dei network più importanti del paese, per presentare il concerto della giovane stella del pop ha scelto il titolo: “Festival di Ravello, alla scoperta della musica russa”. Dalla testata russa si apprendono gli eventi che hanno permesso a Garipova di diventare una stella emergente del mercato globale: prima ha partecipando alla edizione russa di “The Voice”, vincendo il programma grazie a più di 1 milione di voti e ricevendo come premio un contratto con la Universal Music. Ha poi partecipato all’European Song Contest terminando quinta nella classifica finale.
Una solida preparazione accademica alle spalle ed una passione smodata per Adele e per il pop d’autore europeo fanno della Garipova la risposta russa al mainstream anglo-americano. Il gruppo Kvatro, invece, è stato creato nel 2003 e tutti i componenti – Anton Sergeev, Anton Boglevsky, Leonid Ovrutsky e Denis Vertunov – sono laureati con lode presso l’Accademia delle Arti corali.
L’evento nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Ravello, presieduta dall’onorevole Renato Brunetta e la Fondazione Russa per le iniziative sociali e culturali guidata da Svetlana Medvedeva, moglie del primo ministro. Le due fondazioni stanno siglando un importante accordo per una serie di scambi culturali che vedranno protagonisti Ravello ed il suo Festival.
Per info boxoffice@ravellofestival.com