Venerdì 6 settembre alle ore 21,20 la grande musica dei Pooh è di scena al Maschio Angioino nell’ambito della rassegna “Ridere”. La Grande Orchestra Sinfonica della Repubblica di Udmurtia diretta dal Maestro Quadrini e i Palasport Pooh Official-Tribute Band a 40 anni dalla sua pubblicazione risuonano il concept album “PARSIFAL” dei POOH.
A quarant’anni dall’incisione dello storico LP (1973-2013), il sesto dei Pooh, il primo senza Riccardo Fogli sostituito da Red Canzian, prodotto da Giancarlo Lucariello, il Maestro Quadrini, docente dello storico Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, ha inteso rendere omaggio a questo baluardo del pop sinfonico con un lavoro di certosina ricostruzione delle orchestrazioni e degli arrangiamenti dei brani in programma nel concerto e che hanno caratterizzato la musica dei Pooh negli anni immediatamente precedenti e successivi all’uscita del disco.
Tutto il lavoro di ricostruzione dagli originali del Maestro Franco Monaldi, incisi dall’Orchestra RAI di Milano nel 1973, sono stati curati dallo stesso Maestro Leonardo Quadrini, Gabriel Almasi, Vaeceslav Quadrini, Marcin Zielinski.
Il concerto vedrà l’esecuzione, oltre che di “Parsifal” (un vero e proprio monumento vocal-sinfonico) altri celebri brani quali “Tanta voglia di lei”, “Noi due nel mondo e nell’anima”‘ “Pensiero”, “Infiniti noi”, “Se sai, se puoi, se vuoi”, “Preludio”, “Io e te per altri giorni”, “Eleonora mia madre”. A nobilitare ulteriormente la serata sarà Stefano D’Orazio che di “Parsifal” fu uno dei protagonisti contribuendo, con il suo tocco e la sua maestria, a caratterizzare l’intero periodo. Nel corso della serata sarà presentato il suo libro dal titolo “Confesso che ho stonato” (Kowalski Edizioni) in cui l’ex Pooh si racconta e racconta quarant’anni di costume, non solo musicale, attraverso ricordi, aneddoti, racconti e personaggi che hanno caratterizzato quattro decadi e più di vita italiana.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-