Dopo aver letto centinaia di consigli e svariati manuali d’amore su come conquistare un lui o una lei – non ottenendo sempre i risultati sperati- ecco un nuovo metodo di corteggiamento: la cucina!
Il cibo è passione: preparare un buon piatto è un’esperienza sensoriale e soprattutto, un atto d’amore.
Tentare di conquistare una donna cucinando per lei, potrebbe essere un modo nuovo e divertente per trovare l’anima gemella. Questa l’impresa che tenteranno i 3 concorrenti del nuovo show di REAL TIME (Sky Canali 124, 125 e in HD, TivùSat Canale 31) “Ti prendo per la gola”, in onda dal 27 settembre ogni venerdì alle 23.05, nel quale, in ogni puntata, gareggeranno 3 aspiranti cuochi “Romeo” in attesa di conquistare la loro “Giulietta” a suon di piatti raffinati e gustose prelibatezze.
Una sfida tra fornelli, ingredienti d’eccellenza, mixer e padelle, per far sì che il gioco della seduzione inizi a tavola! Tre ragazzi si sfidano ai fornelli per arrivare al cuore di una single in cerca d’amore: lei non potrà vederli né ascoltare le loro voci; a parlare per loro saranno esclusivamente i piatti che cucineranno per lei. Hanno solo 30 minuti per preparare la miglior ricetta di cui sono capaci o quella che li rappresenta meglio. Al termine della gara lei sceglierà il piatto che l’ha conquistata e di conseguenza lo chef che c’è dietro. Tutto è affidato alla creatività dei cuochi e alla loro abilità.
Per conquistare la ragazza hanno una sola strada: prenderla per la gola! Girato in una delle più grandi e rinomate case del gusto del mondo, il mega store Eataly di Roma, “Ti prendo per la gola” è presentato da Valentina Raffaelli, designer appassionata di food, che in ogni puntata assiste i 3 giovani “Romeo” e la fortunata “Giulietta” in questa avventura fatta di creatività, ispirazione, passione e ironia. Ottimo padrone di casa anche Gianluca Esposito, chef del Ristorante Italia di Eataly, che con i suoi preziosi consigli accompagna i concorrenti tra gli scaffali per la spesa e li segue ai fornelli durante l’esecuzione della ricetta.
Dopo aver assaggiato e valutato attentamente le 3 portate, la concorrente sceglierà in base all’istinto e al gusto personale quale l’ha colpita di più e solo allora potrà conoscere lo chef che è riuscito a stregare il suo palato. Sarà lui il principe azzurro che stava cercando?