Sabato 28 settembre 2013 ore 18.00 presso La Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto (Trento) inaugura HUMAN RIGHTS? #MIGRANTES – L’immigrazione e l’accoglienza, l’evento artistico internazionale che parla dei diritti umani, edizione speciale, a cura di Roberto Ronca. Esposizione artistica che sarà possibile visitare fino a Lunedì 6 gennaio 2014
Patrocinato Consiglio d’Europa, Settimana Europea delle Democrazie Locali, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Rovereto Comune di Lampedusa e Linosa, con la presenza di ben 115 artisti di 25 Nazioni differenti.
“Il 10 dicembre del 1948 venne proclamata la Dichiarazione Universale dei diritti Umani: fu prodotto un documento che riguardava tutte le persone del mondo.Ognuno di noi gode dei diritti sanciti in tale Dichiarazione, ma è sempre così?”
In Human Rights gli artisti parlano dei diritti umani, toccando argomenti scomodi complessi e di denuncia che vanno a smuovere le coscienze di tutti coloro che godono a pieno i propri diritti non pensando a tutte quelle persone che invece li vedono calpestati giorno per giorno.