La band più attesa è tornata. Gli Arcade Fire hanno presentato al mondo il loro singolo Reflektor, al Saturday Night Live, insieme ad un altro inedito, Afterlife, dal loro nuovo e imminente album Reflektor, in uscita il 29 ottobre.
Ma la sorpresa è stata quando Tina Fey, conduttrice dello show, ha consigliato ai telespettatori di restare incollati alla tv, anche dopo la fine del Saturday Night Live, perché gli Arcade Fire, li avrebbero portati ad una festa, anche se in tarda notte.
Tina non stava scherzando, la statunitense NBC ha trasmesso un minidocumentario, Here Comes the Night Time, firmato Roman Coppola, con celebri camei, come Bono Vox che indossa la testa gigante in cartapesta di Win Butler sostituendosi a lui sul palco, Ben Stiller, Bill Hader e Zach Galifianakis con un filmato dallo spazio, Michael Cera che parla in spagnolo, James Franco al telefono, la barista Shakira e Aziz Ansari, trailer di film finti, ma la cosa più importante per i fan è stata la presentazione di tre nuovi inediti, Here Comes The Night Time, We Exist e Normal Person.
Special girato al club Salsathèque a Montreal il 9 settembre scorso, in cui gli Arcade Fire hanno eseguito i brani dal loro imminente doppio album doppio per un gruppo di 200 persone, macchine fotografiche e telefoni cellulari erano rigorosamente vietati, ma il pubblico doveva indossare capi folli e sgargianti, niente jeans o scarpe da tennis.
Il 3 novembre il gruppo salirà sul palco del Pier 36 di New York per la prima edizione dell’evento, Youtube Awards.
Non resta che aspettare l’uscita dell’album e del tour, che toccherà sicuramente l’Italia la prossima primavera o al più tardi in estate.
http://www.youtube.com/watch?v=_fFAKrIntzY#t=13