È uscito lo scorso 21 Ottobre per le label FreakHouse/FullHeads, distribuzione Audioglobe, il debut album del cantautore Vitrone. L’album dal titolo Piccole Partenze è stato anticipato verrà presentato il 25 Ottobre con un mini set live al prestigioso Premio Bianca D’aponte di Aversa (Ce).
Vitrone è stato invitato a calcare il palco del prestigioso premio, direttamente dal direttore artistico Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel e collaboratore di nomi del calibro di Raiz e Nada e dello scrittore Stefano Benni.
L’artista arriva al traguardo del primo album da solista, dopo una carriera che lo ha visto fondatore di un duo cantautoriale (Vitronemaltempo), militante in una band metal (T.R.B.) ed in una country-folk (Nafta).
Dopo 15 mesi dall’inizio del suo viaggio “in solitaria”, Vitrone approda a Piccole Partenze. Prodotto da Mimmo Cappuccio (Enzo Avitabile, James Senese e Franco del Prete/Sud Express), l’album vanta collaborazioni di tutto rispetto (Vittorio Remino/Avion Travel, Marta Argenio e Maurizio Stellato – the Actions, Fabio Tommasone, Almerigo Pota, lo scrittore Ivan Montanaro e Roberto Solofria).