Il cantante dei Green Day Billie Joe Armstrong e la cantante e compositrice Norah Jones hanno unito i loro talenti per registrare Foreverly, una indimenticabile raccolta di 12 brani ispirati a “Songs Our Daddy Taught Us”, un album di canzoni tradizionali americane reinterpretate, registrate e pubblicate dagli Everly Brothers nel 1958. Registrato in soli 9 giorni, Foreverly cattura la bellezza delle meravigliose armonizzazioni degli Everly, per creare un potente e toccante tributo a queste ballate legate alle origini musicali americane.
L’album esce il 26 novembre su etichetta Reprise Records.
Norah e Billie Joe reinterpretano sia brani tradizionali, tra cui “Roving Gambler,” “Down In The Willow Garden,” “Long Time Gone,” “Who’s Gonna Shoe Your Pretty Little Feet?” e “Barbara Allen,” che canzoni più country come “That Silver Haired Daddy of Mine” (scritta da Gene Autry e Jimmy Long) e “Kentucky” di Karl Davis.
«Sono sempre stato un fan degli Everly Brothers, sin da piccolo”, dice Billie Joe. “Un paio d’anni fa ho scoperto Songs Our Daddy Taught Us e mi sono subito innamorato. Lo ascoltavo tutti i giorni e pensavo che mi sarebbe piaciuto reinterpretarlo un giorno, ma con l’aggiunta di una voce femminile. Ho pensato a Norah perchè con la sua voce può cantare qualunque cosa, dal rock al jazz al blues. Ero sicuro che le sue armonizzazioni sarebbero state perfette. Sapevo che i brani avrebbero assunto un nuovo valore con la sua voce. E ha anche un orecchio fantastico per gli arrangiamenti. Più che altro mi intrigavano i vecchi brani tradizionali, quelli country e gli inni. Quando abbiamo finito l’album Norah mi guarda e dice ‘scommetto che non pensavi che avresti mai fatto un album country, eh?’»