Prossimamente Gabriel Garko tornerà sul piccolo schermo come protagonista per la fiction Rodolfo Valentino – la leggenda su Canale 5, miniserie in due puntate, in cui interpreterà l’attore e ballerino, latin lover degli inizi del ‘900, Rodolfo Valentino. La messa in onda è prevista per l’autunno 2013. Ma le sorprese non finiscono qua per le fan di Garko. L’attore, infatti, sarà anche nella prossima serie de Il peccato e la vergogna 2 e Le memorie di Adriano. Per il 2014, inoltre, è prevista la messa in onda della quarta stagione de L’onore e il rispetto. Avrebbe dovuto partecipare alla fiction Baciamo le mani – Palermo New York 1958, in onda nell’autunno 2013, ma i troppi impegni lavorativi già presi con altre fiction lo hanno costretto ad abbandonare questo progetto.
L’attore torinese, grazie alla fiction Onore e Rispetto, nell’ottobre 2013 ha vinto il premio del pubblico, assegnato dalla giuria di Sorrisi e Canzoni TV, come miglior attore – durante il Roma fiction Fest 2013 – premio tra l’altro già vinto nel 2009 per la miniserie Il sangue e la rosa e l’anno successivo per L’onore e il rispetto 2.
Gabriel Garko, nell’autunno 2010 è stato protagonista, insieme a Sabrina Ferilli, del film tv Caldo criminale, diretto da Eros Puglielli, andato in onda il 29 settembre su Canale 5. Nello stesso anno è ancora protagonista con la serie tv Il peccato e la vergogna, nei panni di un poliziotto fascista durante la seconda guerra mondiale; al suo fianco recita Manuela Arcuri. Nell’autunno 2011 appare, come guest star nella prima puntata, della serie tv Sangue caldo, con protagonisti principali Asia Argento, Manuela Arcuri, Francesco Testi e Bruno Eyron. Nello stesso anno è protagonista della miniserie di genere thriller Viso d’angelo, insieme a Cosima Coppola, attrice con il quale aveva già avuto modo di lavorare ne L’onore e il rispetto e che aveva condiviso con lui il ruolo di protagonista. Nel 2012 è la volta del sequel L’onore e il rispetto – Parte terza, che si arricchisce di attori ancora più prestigiosi, quali Eric Roberts, Toni Bertorelli e Giuliana de Sio.