L’italianissima Lodovica Comello, classe 1990, dopo aver raggiunto una celebrità planetaria grazie alla serie tv cult della Disney “Violetta” dove interpreta il ruolo di Francesca, è pronta per debuttare con il suo primo album da solista “Universo” (prodotto da MAS e distribuito da Sony Music) in uscita il prossimo 19 novembre e anticipato in radio giovedì 31 ottobre dall’omonimo singolo.
All’indomani di 77 date del tour di Violetta sold out in Argentina, Lodovica è tornata in Italia prima di proseguire con le date nel resto del mondo, per realizzare il suo primo album contenente brani in spagnolo, una cover in inglese e una versione voce e piano del primo singolo “Universo”, tutti estremamente freschi e coinvolgenti, dalle ballad a quelli più ritmati. L’ album “Universo uscirà in Italia, Argentina e Spagna e nel 2014 Lodovica Comello sarà impegnata anche nel suo primo tour.
Lodovica Comello nasce il 13 aprile 1990 in Italia a San Daniele del Friuli. Cantante, ballerina ed attrice, fin da piccola si dedica alla sua grande passione – la musica – studiando canto, ballo e chitarra. Nel 2009 inizia a studiare al MAS di Milano frequentando i corsi dell’Accademia “Music Academy“. Tra il 2009 e il 2011 è nel cast di “Il Mondo di Patty, il Musical più bello” con Laura Esquivel e di “Antonella in concerto” con Brenda Asnicar come corista. La sua vita cambia nella primavera del 2011 quando sostiene l’audizione con Disney per la serie tv “Violetta”: Lodovica entra a far parte del cast interpretando il personaggio di “Francesca”, e “Violetta” diventa in breve tempo un successo planetario.