Da venerdì 15 a domenica 1 dicembre il Teatro del Lido di Ostia racconta le donne e la differenza di genere con una rassegna multidisciplinare tra musica, teatro, danza, cinema e arti visive: NO MORE.
No more, mai più violenza sulle donne, mai più femminicidio, mai più discriminazione. No more, dalla Convenzione nazionale contro la violenza maschile sulle donne, è un grido spontaneo che, dopo i casi di femminicidio avvenuti nel Municipio X, è diventato ancora più forte sul territorio del teatro ed ha coinvolto associazioni, scuole, terzo settore e cittadini e cittadine.
Venerdì 15 novembre ore 21.00 il teatro ospiterà un contest femminile di danza Break e Hip Hop Break and the City mentre sabato si potrà partecipare all’Assemblea sul tema della violenza a cura di Associazione Punto D, all’incontro seguirà la lettura di brani di Betta Cianchini. Stesso giorno, alle ore 21.00, sarà la volta di Carmen. Selezione dall’Opera di G. Bizet, in forma di concerto. Ancora musica domenica 17 novembre ore 18.00 con Le più belle pagine musicali dedicate alla figura femminile, al pianoforte Marco Grieco. Martedì 19 ore 10.00, invece, si terrà un laboratorio gratuito a cura di Ilaria Corbo e Claudia Signoretti “Che genere di differenze”. Alle ore 21.00 si potrà assistere alla proiezione gratuita del film Match Point, regia Woody Allen e, a seguire, all’incontro a cura di Mauro Castagno e in collaborazione con Biblioteca Comunale Elsa Morante.
Mercoledì 20 ore 21.00 e giovedì 21 ore 10.00 per il teatro ragazzi andrà in scena Corpi Impuri scritto, diretto e interpretato da Marinella Manicardi, mentre venerdì 22 ore 21.00 salirà sul palco Ottavia Piccolo in Anna Politkovskaja. Donna non rieducabile di Stefano Massini per la regia Silvano Piccardi.
Sabato 23 e domenica 24, dalle 11.00 alle 13.00, attori e danzatori con esperienza potranno partecipare al laboratorio danza diretto da Giovanna Velardi e Filippo Luna mentre sabato e domenica 24 il Teatro del Lido ospiterà lo spettacolo di danza Carmen Duo, ideazione e coreografia Giovanna Velardi, interpreti Giovanna Velardi, Filippo Luna.