Sabato 15 novembre ore 20,30 al Teatro Lendi di S. Arpino tornano gli attori Ottavio Buonomo e Angelo Perotta per presentare il secondo capitolo della rassegna “T-RE”con la commedia in due atti dal titolo “Sogno di una notte…”, omaggio dedicato alla cultura teatrale partenopea.
Dopo lo straordinario successo della commedia musicale “Destinazione Totò”, andata in scena il 25 ottobre scorso, stavolta il tributo è per uno dei più grandi attori e drammaturghi napoletani del Novecento, Eduardo De Filippo.
La Comic Art, la compagnia teatrale Il Teatro di Ottavio e la Paradiso di Stelle del Conte Gennaro Cocorullo, propongono uno spettacolo ispirato al “sogno” di Eduardo, una sua versione de “L’agonia di Schizzo” di Athos Setti, rappresentato tra gli altri in vari dialetti e da grandi esponenti del teatro italiano come Angelo Musco ed Ettore Petrolini.
La storia parla di Pasquale il protagonista che vive in un basso insieme alla sua famiglia: Filomena, Gina e Arturo. Una notte sogna Dante Alighieri gli fornisce 4 numeri vincenti e preannuncia la data della sua morte. La famiglia diventata milionaria si trasferisce in un appartamento lussuoso, ma Pasquale non può godere di questa felice sorte perché perennemente impaurito. La commedia è ricca di equivoci divertenti.
In scena tanti giovani attori che si uniscono a professionisti in un grande gioco di suoni, ritmo, battute e spunti di riflessione che analizzano una società che bada all’apparenza, che crede più nella suggestione che nella realtà, che si allontana dai veri valori. Con Perotta e Buonomo reciteranno Melania Pellino, Stefano Nocerino, Maria Pellegrino, Maria Strazzullo, Rosina Riccio, Gennaro Costanzo, Silvia Guardino, Marco Gervasio, Giuseppe Lavino, Gaetano D’Errico e Cristina Di Nardo.