A sole 24 ore dall’uscita del suo 20 The Greatest Hits, Laura Pausini conquista immediatamente la vetta della classifica degli album più venduti su iTunes in Italia, e si piazza nelle prime posizioni nelle charts internazionali.
Un nuovo record saluta l’uscita del progetto del ventennale: anche sulla piattaforma Facebook, Laura si conferma come l’artista più seguita in Italia con oltre circa 3 milioni e 600 mila fan mila amici. La pagina gestita direttamente dall’artista festeggia oggi il record assoluto italiano anche per numero di commenti e “like” per il nuovo progetto.
20 The Greatest Hits – Atlantic Warner – in vetta alla classifica degli album più venduti di iTunes, contiene 38 tracce (+ 1 bonus track), con brani ricantati riarrangiati e rimasterizzati, 3 inediti e due “chicche” che completano il racconto di 20 anni di carriera dell’artista italiana più amata nel mondo.
20 The Greatest Hits, distribuito in 47 paesi, è la storia in musica della vita di Laura che festeggia il ventennale della sua carriera raccontandola in un album ricco di collaborazioni e duetti, partendo dalla vittoria a Sanremo nel 1993 con La solitudine, il brano che l’ha lanciata nel panorama musicale internazionale. E nella versione deluxe accompagnato da un DVD in cui Laura, in prima persona, ripercorre le tappe fondamentali di questo fortunato ventennale.