Esce oggi, 18 novembre 2013, il nuovo album di Mina: “Christmas Song Book”. Come spiega Massimiliano Pani, da sempre portavoce della madre: «Questo non è un disco natalizio, ma un gioiello di ballad jazz che può essere amato anche dai non appassionati.»
Ad accompagnare Mina in questo incredibile lavoro troviamo Danilo Rea al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabbasso e Alfredo Golino alla batteria: un trio che suona da così tanto tempo con lei da conoscerla alla perfezione.
I brani contenuti nell’album sono famosissimi. Troviamo “Silent Night”, “Have Yourself a Merry Little Christmas” e anche “White Christmas”. La traccia più attesa e chiacchierata di tutte è sicuramente “Baby It’s Cold Outside” nella quale Mina duetta con Fiorello.
A impreziosire il cd c’è inoltre la collaborazione con la Walt Disney. La confezione dell’album, infatti, ribadisce ancora una volta lo storico legame tra Mina e Topolino. Nel cofanetto ci sono 18 tavole disegnate dal grande Giorgio Cavazzano nelle quali Mina diventa “Mina Uack”, oltre alle documentatissime note di Lele Cerri sugli autori, sulle canzoni e soprattutto sulle loro storie.
Un lavoro tutto da leggere e soprattutto da ascoltare!
Cerca
-
Articoli recenti
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporanea
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Vincenzo Pirozzi si racconta dagli esordi agli impegni contemporanei
Find us on Facebook
-