In diretta dagli studi di Tele A+, alle ore 21 di giovedì 28 novembre, prende il via il nuovo talk show tv dal titolo “Douglas&Friends”, condotto da Katiuscia Laneri.
Ideato e diretto da Douglas Cacciatore il programma ha la finalità di illustrare e promuovere iniziative, attività e prodotti del Mezzogiorno d’Italia. Diversamente dagli altri programmi, qui l’intrattenimento si fonde col business grazie alla possibilità di acquisire subito nuovi contatti nel corso della diretta di due ore.
“Conosco Katiuscia sin dai suoi esordi giornalistici e televisivi – spiega il regista che ha all’attivo un decennale successo con il format “Incontriamoci al Fast Beauty” che tratat di bellezza e benessere – e non ho avuto dubbi quando si è trattato di scegliere per la conduzione di qusto programma che ho in mente da tanto tempo: Katiuscia è da sempre una giornalista che ragiona da imprenditrice e incoraggia conterranei e coetanei a non emigrare per regalare così agli altri le nostre capacità. Lo fa con i suoi servizi giornalistici, per alcuni dei quali è stata premiata, ma lo ha riportato anche nel suo primo libro, che ha appunto dedicato a Napoli”. La finalità del programma è principalmente quella, continua Cacciatori, di “illustrare in modo approfondito le iniziative, le attività e i prodotti del Sud con in più la possibilità di acquisire nuovi contatti in tempo reale”.
La tv torna, dunque, ad essere “partecipativa” come negli anni Ottanta ma si abbina ai mezzi di comunicazione più avanzati: Oltre alla diretta su tele A+ tutti i giovedì in prima serata (canale 79 del dtt in Campania, Lazio, Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata) e alle repliche televisive previste su Tv Capital (domenica ore 20.50) e sul circuito Italian Television (140 emittenti collegate in syndication + 25 catene italiane nel mondo); ogni puntata sarà proposta dalla web tv www.atella.tv (il lunedì dalle ore 21.30 ed in loop fino al martedì sera) ed archiviata su Youtube. A tutto questo si aggiunge lo scambio di collaborazione con Radio Punto Nuovo e Kappaelle.net
La cantautrice Cristina Galiero riempirà di musica le brevi pause della conduttrice che, quotidianamente impegnata come reporter, per l’occasione sarà stravolta nel look dal noto visagista René Bonante.
Originale anche la scenografia ideata e realizzata in esclusiva dalla ditta Erregibi Sas.