Due attesi concerti con Simona Molinari e Nino Buonocore nella programmazione di questa settimana del Trianon: giovedì 5, Simona Molinari, nel concerto La felicità – tour 2013; mentre domenica 8 dicembre, sempre alle 21,00 Nino Buonocore, che ritorna sulle scene, con il recital tratto dal suo ultimo album Segnali di umana presenza.
Simona Molinari reduce dal successo ottenuto alla 63a edizione del festival di Sanremo, porta lo show La felicità, accompagnata dalla sua storica formazione, la Mosca jazz band. Nello spettacolo, oltre al singolo che dà il titolo al concerto, brano scritto dalla stessa Simona e presentato al festival in coppia con Peter Cincotti, ci saranno le canzoni dell’ultimo album Dr. Jekyll Mr. Hyde, inoltre troveranno ampio spazio i successi recenti dei precedenti dischi.
Nino Buonocore è in recital con i brani del suo ultimo album, Segnali di umana presenza pensato e realizzato per la distribuzione internazionale. Dodici canzoni inedite, scritte con Michele De Vitis, realizzate in studio con un paziente lavoro che si è dipanato nel corso di quattro anni.«Il mio nuovo album è anche per l’estero: l’ho cantato e registrato in portoghese, inglese, francese e spagnolo. Il mercato musicale trasloca sul digitale, si sta globalizzando e in Italia la discografia ufficiale è praticamente alla frutta, non c’è strategia, non c’è cura per il disco. Ecco perché ho aspettato nove anni per pubblicarne uno nuovo, pensando di uscire fuori dai confini», dice il cantautore napoletano.
Biglietti numerati, distribuiti anche nelle prevendite abituali, e on-line sul sito del teatro teatrotrianon.org. Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19. Per info.: tel. 081-225 82 85.