Due appuntamenti da non perdere per la musica a dicembre presso la Chiesa Della Misericordia Via Barbaroux, 41 a Torino.
Sabato 14 dicembre alle ore 21,00 si terrà il terzo appuntamento di concerti della Stagione Regie Sinfonie, i Musici di Santa Pelagia eseguirà un concerto con musiche del repertorio seicentesco veneziano. Il programma prevede l’esecuzione di mottetti a due voci e continuo di Alessandro Grandi, Francesco Cavalli, Claudio Monteverdi intercalati da brani strumentali di Girolamo Frescobaldi. Con ingresso libero.
I MUSICI DI SANTA PELAGIA: Teresa Nesci, SopranoGianluigi Ghiringhelli, ContraltoMarta Graziolino, Arpa baroccaNicola Brovelli, VioloncelloMaurizio Fornero, Organo
Mercoledi 18 dicembre ore 21.00 si terrà il Concerto Di Natale dell’Accademia Musicale Torinese con la partecipazione del Coro delle Voci Bianche e dell’Orchestra dell’Accademia Musicale Torinese e della Scuola Comunale di Musica di Mondovì. In una unione di intenti le due scuole proporranno un programma che spazia dalla musica barocca alle colonne sonore più famose senza far mancare il repertorio classico natalizio. Coordinati dai docenti di strumento e canto delle scuole, il concerto sarà diretto da Maurizio Forneroe anche esso con ingresso libero.