Dal 20 al 22 dicembre 2013 al Teatro Bellini di Napoli si potrà assistere a uno dei capolavori del balletto dell’Ottocento: “Lo Schiaccianoci”
La versione che il Balletto di Mosca “La Classique” riproporrà per questo imperdibile evento sarà, come suggerisce il nome stesso della compagnia, fedele al balletto originale che è da sempre emblema della tradizione ballettistica russa.
I solisti della compagnia, insieme ai giovani talenti delle migliori accademie di Mosca e San Pietroburgo cercheranno di restituire alle coreografie originarie di Ivanov l’antico splendore ricalcando esattamente passi e virtuosismi del coreografo.
I costumi di Elik Melikov e le scenografie di Evgeny Gurenko faranno il resto donando ricchi dettagli di particolari e vesti eleganti e raffinati che completeranno nella perfezione l’allestimento.
Atmosfere oniriche tipiche della favola accompagneranno gli spettatori che vivranno i due atti in sospeso tra il sogno e la realtà avendo come unico filo conduttore l’amore della stessa fiaba di Hoffmann.
Il mondo rappresentato a passo di danza sarà un mondo fatto di dolciumi, soldatini, alberi di natale, fatini, topi cattivi e fiori danzanti…
Un balletto adatto al pubblico di ogni età: capace di ammaliare i bambini e incantare i grandi contemporaneamente. Un evento imperdibile, soprattutto in vista delle festività natalizie!
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-