Sabato 6 giugno, alle ore 21:00, sarà presentato al pubblico di MioCinema il film dal titolo “18 REGALI”. Si segnala per l’occasione la presenza del regista (Francesco Amato) e dagli interpreti (Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli e Edoardo Leo) che dialogheranno con la giornalista Anna Maria Pasetti.
Accolto con grande favore e partecipazione dal pubblico, il film è uscito nelle sale a gennaio ed è stato un inno alla vita: una struggente celebrazione dell’amore tra madre e figlia che commuove ed infonde speranza.
La storia racconta che, come ogni anno, Alessio (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna (Benedetta Porcaroli) un regalo lasciatole da Elisa (Vittoria Puccini) fino al giorno del diciottesimo compleanno, quando, le rimane l’ultimo regalo da scartare. E’ in quel momento che un desiderio di ribellione ed un senso di vuoto incolmabile spingono Anna a scappare dalla festa organizzata dal padre. La giovane si ritrova così a vagare di notte per strada e vieni investa da un’auto. Quell’incidente le offre la straordinaria occasione di trovarsi al cospetto della madre che non ha mai conosciuto.
Ricordiamo che il film è ispirato alla storia di Elisa Girotto, che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere.
“Elisa vedeva la vita per quello che era e la affrontava sempre con il sorriso sulle labbra, non perdendosi mai d’animo e godendo di ogni secondo che le veniva concesso – dichiara Alessio Vicenzotto, marito di Elisa – Spero che la storia di mia moglie aiuti le persone a riflettere sull’importanza dell’amore verso la vita, che va sempre vissuta a pieno, anche nei momenti di difficoltà”.