“Tiramisù”, il primo film scritto, diretto e interpretato da Fabio De Luigi, arriverà nelle sale italiane giovedì 25 febbraio.
Il comico romagnolo – oggi uno dei volti più noti della commedia italiana – è giunto alla popolarità dopo anni di collaborazioni televisive con la celebre Gialappa’s Band nelle varie produzioni “Mai Dire…”, ed ha conquistato il successo sul grande schermo partecipando a più di un cinepanettone e a fortunate pellicole come “Happy Family”, “Maschi contro femmine”, “La peggior settimana della mia vita”, “Una donna per amica” e “Si accettano miracoli”. A una lunga esperienza come comico, imitatore e attore di cinema e teatro (per non dimenticare conduttore, doppiatore e speaker radiofonico) De Luigi ha così aggiunto con “Tiramisù” quella mancante di regista, scegliendo di farsi accompagnare in questo suo esordio dietro la macchina da presa dai colleghi Vittoria Puccini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua e Alberto Farina (con la partecipazione straordinaria di Orso Maria Guerrini e Pippo Franco).
“Tiramisù” è la storia di Antonio Moscati (De Luigi), un rappresentante di prodotti farmaceutici insoddisfatto e frustrato la cui vita cambierà inaspettatamente dopo aver dimenticato nell’ufficio di un medico un delizioso tiramisù preparato da sua moglie Aurora (Puccini). Tra mille imprevisti e situazioni comiche, diventerà senza quasi accorgersene, una persona diversa e disposta quasi a tutto pur di mantenere il suo nuovo status quo. Per aprirgli gli occhi, servirà proprio Aurora e la sua decisione di lasciare un uomo così diverso da quello che lei aveva sempre amato…